Perris Monte Carlo Cacao Azteque Edp 100 Ml

Perris Monte Carlo Cacao Azteque Edp 100 Ml

165,00 €
Tasse incluse
Il Cacao è originario del Centro America, e gli Aztechi furono tra le prime popolazioni a scoprirlo, a conoscerne le proprietà uniche e a presentarlo al mondo. Si racconta che Hernàn Cortés, durante il suo viaggio a Città del Messico, scoprì l’importanza delle fave di cacao.
Il cacao nasce da un albero sempreverde che produce frutti oblunghi. Una volta maturi assumono una tonalità rossiccia, e possono contenere fino a quaranta fave di cacao ciascuno. Il Xocolatlera una bevanda azteca preparata con una miscela di fave di cacao pestate, peperoncino, cardamomo e pepe -un elisir perfetto che aveva assunto il nome di “cibo degli dei”. Si diceva che questa bevanda donasse il potere e la saggezza degli dei. Per questa ragione Montezuma, l’ultimo dei re indipendenti degli Aztechi, ne era così ghiotto da berne fino a cinquanta tazze al giorno!
Una fragranza di cui non potrete più fare a meno L’assoluta di Cacao è una materia rara e preziosa che crea una nota liquorosa ricca e densa, un aroma penetrante che dà dipendenza.
Questo profumo esotico stimolerà i vostri sensi e vi riporterà alla mente ricordi piccanti.

Piramide Olfattiva:

Testa: Pepe Nero, Pepe Rosa, Cardamomo. 
Cuore: Assoluta di Rum, Orchidea, Pitosforo, Assoluta di Tuberosa.
Fondo: Sandalo, Assoluta di Cacao, Musk.
652685320104
3 Articoli

16 altri prodotti della stessa categoria: