Tiziana Terenzi Ursa (Major) Extrait De Parfum 100 Ml

Tiziana Terenzi Ursa (Major) Extrait De Parfum 100 Ml

285,00 €
Tasse incluse
Quantità
Ultimi articoli in magazzino
Ursa è la fragranza dal carattere severo e al contempo rassicurante, nata intorno al lago di Como.
La storia di Ursa nasce intorno al lago di Como, situato in una conca circondata da montagne ricche di boschi ed offre dal paesaggio e dagli aspetti più vari e profumati.
Lungo le sue rive si alternano pascoli, boschi, rocce aspre e imponenti, pittoreschi paesi affacciati sull’acqua e belle ville con parchi e giardini. Il centro Lago, dove si incontrano i tre rami, è il punto dal clima più mite e dal panorama più ampio.
Il luogo più familiare e amato è sempre stato il ramo di Lecco che offre un panorama più aspro e suggestivo, con la Grigna meridionale, di origine dolomitica, e i corni di Canzo che, scendendo verso il lago, formano suggestive calette e insenature. Un luogo dove l’alchimia del profumiere ha preso vita prima di ogni altro dove. Passata la volta da dove solo in certi intervalli scorre il torrente, ecco il suo alveo che si mostra come un vero paesaggio lunare avvolto nel buio cosmico di un luogo dove non filtra mai la luce naturale. Fuori la volta lo specchio d’acqua quieta del lago sul quale si rifletteva una luna cangiante e l’Orsa maggiore coricata sopra le alte montagne. Da questa emozione nasce un estratto dal carattere severo, ma al contempo rassicurante, come la mano che sostiene nel cammino impervio. Una forza ed un calore che non abbandona mai.

Famiglia olfattiva: orientale legnosa

Note di testa: noce moscata, elemi, frutta secca, rhum
Note di cuore: patchouli, franchincenso, incenso, tabacco, vetiver
Note di fondo: vaniglia, cuoio, oud buaya, legno di Agar
8016741652431
2 Articoli

16 altri prodotti della stessa categoria: