Perris Monte Carlo Essence de Patchouli Edp 100 Ml

Perris Monte Carlo Essence de Patchouli Edp 100 Ml

165,00 €
Tasse incluse
Quantità
Ultimi articoli in magazzino
PERRIS MONTE CARLO
Legnoso


“Una foto un po’consumata ritrae due ragazzi nel loro viaggio in India, a Benares. Tutti e due portano i capelli lunghi, spartiti nel mezzo, e sorridono felici nei loro abiti colorati. Al ritorno portavano piccole boccette di vetro piene di un olio denso e scuro … ”

Di origine orientale e conosciuto fin dall’antichità, il patchouli - da patchai ellai, “verde foglia” - è una Labiata, parente stretta di menta, salvia, basilico e lavanda, che i mercanti di seta usavano come anti-tarme. Così, con le carovane, il Patchouli arrivò in occidente. Ma per lungo tempo nessuno si sognò di farne un profumo. Fu la rivoluzione pacifista degli anni sessanta a sceglierlo per le sue proprietà ansiolitiche e a farne l’essenza adatta a favorire nuovi stati di coscienza. Sono storie e viaggi che oggi ripercorriamo solo col ricordo. E con un pizzico di nostalgia.
Per la nostra Essence de Patchouli abbiamo voluto puro olio essenziale di Patchouli, armonizzato dalla sensualità della Rosa e del Geranio, e reso elegante dalla Vaniglia, dall’Ambra e dal tocco legnoso di Sandalo e Guaiaco.

NOTE
Testa: Chiodi di Garofano, Mandorla
Cuore: Patchouli, Rosa
Fondo: Ambra, Legno di Guaiaco, Sandalo, Vaniglia
652685220107
2 Articoli

16 altri prodotti della stessa categoria: