- Nuovo

dire qualcosa
Niente è stato trovato.
Browser non supportato.
Sono le chiome degli alberi amazzonici e le pareti rosa shocking dell'architetto messicano Luis Barragán. Uccelli del paradiso in fiore e balli per tutta la notte a ritmo di salsa. Fragranze di cuore e manciate di frutta. E ancora di più, è uno spirito che trascende il calore. "Alla fine della giornata, la fragranza stessa è un sogno", afferma Karl Bradl, co-fondatore di Aedes de Venustas. "Chiudi gli occhi e sparisci".
È il calore dell'aria umida della giungla, la cremosità della frutta matura che si fonde con spezie e legno, l'eleganza di qualcosa di terroso e raffinato al tempo stesso. Non è una versione da cartolina dei tropici, ma una notte nebbiosa e onirica, dove il calore indugia sulla pelle e l'aria è densa di profumi.
Una fantasia sensoriale, reinventata
SUEÑO LATINO non è un profumo proveniente direttamente dai tropici, ma piuttosto l'interpretazione di una fantasia, una fragranza succosa ma lussuosa, caratterizzata dalla firma olfattiva di legni resinosi tipica di Aedes. Bradl e il co-fondatore Robert Gerstner hanno collaborato con la profumiera Gabriela Chelariu per la sua creazione. Ha apportato uno stile luminoso alla nuova categoria di fragranze fruttate e cuoio. "È molto lussureggiante, molto ricco, in contrasto con l'umidità e la terrosità. C'è molto muschio, molta umidità, il tutto ispirato dagli elementi", afferma Chelariu. "È una terra da favola nella natura."
Dagli ingredienti della foresta pluviale alla raffinatezza urbana Il viaggio inizia con ingredienti indigeni sudamericani: il pepe rosso brasiliano e il pepe rosa peruviano . Quest'ultimo viene estratto utilizzando la tecnologia Firgood® , un metodo di estrazione delicato che cattura l'intero spettro aromatico dell'ingrediente: il vibrante, il frizzante, l'agrumato, il fruttato. Questa coppia di spezie conferisce un'esplosione all'apertura del profumo e una vitalità a tutte le note che seguono. Danno un tocco di prugna alle foglie di davana erbacee e alla scorza floreale di bergamotto , e illuminano un cuore di mango rosa e fico lattiginoso .
Una composizione stratificata richiama i diversi climi che possono coesistere in un piccolo volume di spazio: il sandalo di Mysore evoca un sottobosco acquatico, una misteriosa nota di muschio scamosciato dà la sensazione di un tessuto morbido sulla pelle. Una base di legno di guaiaco del Paraguay, linfa fresca di olibano , ambra e patchouli aggiunge una consistenza ricca e una leggera fumosità.
Uno stato di sogno di profumo
Con SUEÑO LATINO, si crea un contrasto tra il mondo naturale e la vivacità dei suoi abitanti. Indossarlo significa immergersi in uno stato onirico di calore e passione, creando una combinazione avvincente, tanto elegante quanto coinvolgente.
Note: bergamotto, peperoncino rosso brasiliano, pepe rosa peruviano, foglie di davana, mango rosa, fico latteo, muschio scamosciato, legno di guaiaco, legno di sandalo di Mysore, linfa di olibano, ambra, patchouli.