Aedes De Venustas Iris Nazarena Eau de Parfum 100 ml

Aedes De Venustas Iris Nazarena Eau de Parfum 100 ml

205,00 €
Tasse incluse
Le materie aromatiche più preziose e più antiche si uniscono per un profumo che proietta la profumeria nel futuro andando alle sue radici.

L'iris occupa una posizione preziosa nel mondo della profumeria: i suoi prezzi salgono oltre l'oro e il suo aroma singolare non può essere sperimentato per sei anni dopo la semina. In AEDES DE VENUSTAS IRIS NAZARENA rinasce la rara radice floreale. È intrecciato in conversazione con l'incenso, dando vita a un accordo misterioso e sensuale di iris-incenso che guida questo profumo profondamente accattivante.
Il profumiere Ralf Schwieger desiderava da tempo offrire un'interpretazione contemporanea dell'iris senza fare riferimento alle sue espressioni olfattive più note, in particolare Chanel N°19, che definisce "il punto di riferimento dei profumi a base di iris e un modello insuperato sin dal suo lancio nel 1971". .” Voleva anche incorporare la trasparenza in note che possono essere viste come cupe, e concludere con qualcosa che esprimesse una bellezza che sia allo stesso tempo mistica e duratura.

IRIS NAZARENA prende il nome dalla rara specie Iris Bismarckiana, conosciuta anche come Iris Nazarena perché cresce principalmente nelle montagne a est di Nazareth. La straordinaria bellezza del fiore, con le sue macchie marroni o viola e le delicate venature blu-viola, sedusse Karl Bradl non appena lo scoprì su una cartolina. È diventata la musa ispiratrice del secondo profumo AEDES DE VENUSTAS quando è stato lanciato nel 2013.
Il fiore stesso non emana profumo. La maggior parte delle iridi no. Invece è la radice, o il rizoma, a diventare venerato in profumeria. Per trasformarlo in materiale aromatico, il fiore deve crescere per tre anni prima di essere sradicato. Successivamente viene lasciato asciugare per altri tre anni prima di sviluppare la sua nota caratteristica, un mix di polvere, legno e viola. Viene poi macinato e distillato. Solo dopo questo tempo e un processo laborioso il maestoso iris resuscita, un viaggio che riflette la storia della terra dove cresce l'iris Nazarena.

I morbidi petali scamosciati della mistica musa dell'iride sono disegnati in una sottile sfumatura di marrone, viola e bianco. L'ambretta diffonde la tenera luce dell'alba sulle note di testa, la rosa aggiunge un tocco di sensualità floreale e il verde fresco e vivido dell'anice stellato evoca gli steli e le foglie stilizzati del fiore. Bacche resinose di ginepro, patchouli e vetiver alludono alle sue radici, conficcate nella terra oscura e nella roccia, mentre il fumo sacro che sale dagli altari intreccia i suoi viticci minerali, profumati di cuoio durante tutto lo sviluppo con chiodi di garofano, oud e incenso. L'incenso è un filo olfattivo che attraversa gran parte della collezione AEDES DE VENUSTAS. Questo olocausto millenario agli dei è all'origine stessa della profumeria, poiché la stessa parola "profumo" deriva dal latino per fumare , che significa "attraverso il fumo".

AEDES DE VENUSTAS IRIS NAZARENA è stata ora trasferita con cura in una nuova e preziosa nave: una bottiglia di vetro scanalato caratterizzata da accenti blu pavone, un tappo nero opaco con stemmi impressi e un design elegante ma pesante che segna il prossimo capitolo della collezione AEDES DE VENUSTAS. storia.

Indossare IRIS NAZARENA significa sprofondare in una ricca sensualità, un'espressione intensamente armoniosa di ciò che è radicato e venerato.

NOTE: Iris, Incenso, Ambretta, Bacche di ginepro, Anice stellato, Cuoio, Oud, Chiodi di garofano, Rosa di Mai, Legni, Muschio, Vétiver
758890797608
3 Articoli

13 altri prodotti della stessa categoria: