Aedes De Venustas Vintage Oeillet Bengale Edp 100 Ml

Aedes De Venustas Vintage Oeillet Bengale Edp 100 Ml

220,00 €
Tasse incluse
Un fiore nel fuoco
Una rosa che vuole essere un garofano, incendiata da un’esplosione di spezie esotiche. Petali rossi che diventano neri per l’incenso. Il terzo profumo di Aedes de Venustas è un fiero, feroce e focoso fiore.
Anche se porta il nome francese di garofano, la “Bengala OEillet” è in realtà una varietà di rosa cinese, la Rosa Indica caryophyllea, riprodotta dall’illustratore floreale e botanico Pierre Joseph Redouté (1759-1840). Quando Karl Bradl, sfogliando il Redouté 1824, il libro di stampe botaniche Les Roses, trova il fiore “mutaforma” ne viene sedotto. È il nome e l’aspetto ambivalente del Bengala OEillet piuttosto che il suo profumo che ispira la terza fragranza di Aedes de Venustas. Quando viene dirottata al nome di garofano, la rosa stava giocando con il fuoco. Il garofano è un fiammeggiante incantatore retrò che prende a prestito le sfaccettature di rosa e ylang-ylang, di personalità volatile. Aggiungere esplosive spezie esotiche alle sue note poudrè vuol dire innescare una reazione a catena. Un luminoso pepato bergamotto emette le prime scintille. Uno stecco di incenso infiamma la fragranza. Spinto nel cuore dell’OEillet Bengala, lega le note di testa agrumate alla base resinosa dolce, come fosse il gambo del fiore… o è la bacchetta di metallo rivestita da polvere da sparo dei fuochi Bengala? Pepe nero, cannella, cardamomo, chiodi di garofano, zafferano, un’insolita sferzata di agrumi, erbacei, zenzero e curcuma… fuochi d’artificio piccanti trasformano il fiore rosso in nero.
Una volta che viene placato in un lento bruciare, emerge soffiando in modo attraente, un bacio col rossetto al gusto di fragola. Petali seghettati come piccoli denti: venendo dal Bengala, questa rosa reincarnata è anche una tigre, graffiando la scia di base ambrata con il pepe bianco animale. È allora che, domata da dolci balsami, vaniglia, tolu, benzoino e labdano, l’OEillet Bengale si raggomitola languida facendo le fusa.
3760219420163
2 Articoli

13 altri prodotti della stessa categoria: