Tra tutti i sentimenti che riguardano Filippo, nella sua vita, più di ogni altro è la noia che lo sorprende. Non essere considerato un elemento di disturbo o una negazione della vita. La noia innanzitutto è un'attitudine mentale e fisica, un comportamento personale utile per indagare in solitudine nella nostra fessura profonda, per trovare quel magma profumato che è la vera forza trainante della nostra esistenza. Ennui_noir, la noia combinata con il colore nero è, per definizione, un profumo "orizzontale" la cui evoluzione rimane sospesa, quasi a corroborare quel viaggio introspettivo, che ognuno di noi dovrebbe fare per evolvere, essere liberi e coerenti.
"demoniaco è il vuoto e la noia, è da intendersi come un nulla che compenetra l'intera realtà" "coloro che si annoiano sono i prescelti, la nobiltà" "sono qualcosa di più di una lusinga per uomini stanchi"
Il bisogno di ritrovare sé stessi e la propria Bellezza attraverso le nebbie della solitudine. UNA COPERTA CALDA necessaria e orizzontale che non evolve mai.
EVOLUZIONE ARMONICA
SOGGETTO: Patchouli, Vetiver, Vaniglia CONTRO SOGGETTO: Legno di cedro, Eliotropio CODA: Lavanda, Mirto