Perris Monte Carlo Tubereuse Absolue Edp 100 Ml

Perris Monte Carlo Tubereuse Absolue Edp 100 Ml

165,00 €
Tasse incluse
Quantità
Non ci sono abbastanza prodotti in magazzino
PERRIS MONTE CARLO
Floreale Verde
Nel Sedicesimo secolo fu un missionario il primo a introdurre questo fiore mistico in Francia. Originario dell’America Centralee coltivato dagli Aztechi, il fiore della Tuberosa era conosciuto come Omixochitl (“fiore d’ossa”) per via dei suoi lunghi petali bianchi.
La Tuberosa rappresenta il piacere proibito, e I suoi fiori schiudono di notte, con fragili petali oleosi che sprigionano un potente aroma. I fiori vengono raccolti ancora in bocciolo, ed è un’essenza popolare in Egitto, Marocco, India e Martinica. Nel mondo della profumeria è considerata una nota controversa, ma molti amano le sue qualità esuberanti. L’accordo della tuberosa può essere reso pulito e cremoso per soddisfare il gusto dei consumatori, ma la vera bellezza di questo fiore si trova in altri suoi aspetti: è scura, voluttuosa e carnale, e i suoi sentori affumicati ricordano l’inebriante odore della canfora.
Gemma rara nel mondo della profumeria, la Tuberosa è considerata “la belle dame sans merci” una scaltra e oscura creatura della notte, una bellezza romantica e spietata che vi accenderà di passione e vi spezzerà il cuore.
Tubéreuse Absolue è un lavoro quasi maniacale sulla materia prima, una fragranza da mozzarvi il fiato…

Piramide Olfattiva: 

Testa: Bergamotto, Cardamomo, Lavenda, Galbano.
Cuore: Tuberosa, Gelsomino Sambac, Gardenia.
Fondo: Fiore d’Arancio, Legno di Cedro, Vetiver, Musk.
652685310105

16 altri prodotti della stessa categoria: