PERRIS MONTE CARLO BERGAMOTTO DI CALABRIA EDP 100 ML

PERRIS MONTE CARLO BERGAMOTTO DI CALABRIA EDP 100 ML

145,00 €
Tasse incluse
Il bergamotto ha una storia antica nel mondo della profumeria, è parte della piramide del 90% dei profumi ma mai il protagonista a causa della sua volatilità. I frutti di Bergamotto crescono esclusivamente nel sud ovest d’Italia, in Calabria, lungo i 140 km di costa ionica. Il bergamotto è un ibrido tra arancio amaro e limone.
Esistono tre tipi di bergamotto: femminiello, castagnaro e fantastico.
BERGAMOTTO DI CALABRIA contiene la preziosa materia prima «Bergamotto spugna» la cui estrazione, viene effettuata ancora tramite processo manuale tagliando i frutti a metà ed eliminandone la polpa con un particolare taglierino ricurvo. Comprimendo poi la scorza su di una spugna naturale con un movimento rotatorio in modo da raccoglierne l’essenza. L’essenza che se ne ricava è la parte migliore, più delicata e più complessa rispetto a quella estratta con la pelatrice ed è caratterizzata da note fruttate e fiorite di gelsomino.
Un ritorno alle origini e alle tecniche di estrazione tradizionali ha permesso di cogliere il meglio delle materie prime di eccellenza arricchendole con un tocco di modernità per comporre un bouquet che racchiude la freschezza del bergamotto rendendolo, dopo un lungo lavoro, persistente ed energico.

Piramide Olfattiva:

Testa:Bergamotto«spugna» Capua, Petitgrain Paraguay, Pepe Timur, Pepe Rosa.
Cuore:Acqua di fiori d’arancio Capua, Neroli de lMarocco, Assoluta di fiori d’arancio, Assoluta di gelsomino.
Fondo:Iris, Legno di Sandalo, Vetiver di Haiti, Musk
652685350101
2 Articoli

16 altri prodotti della stessa categoria: