Perris Monte Carlo Vanille De Tahiti Edp 100 Ml

Perris Monte Carlo Vanille De Tahiti Edp 100 Ml

165,00 €
Tasse incluse
Quantità
Non ci sono abbastanza prodotti in magazzino
VANILLE DE TAHITI È COME UN ABBRACCIO CALDO, DOLCE E SEDUCENTE.
Originaria dell'America centrale, la pianta della vaniglia appartiene alla famiglia delle orchidee, ha una tipica forma Liana e cresce nelle umide foreste tropicali. In Messico la gente lo mescolava al cioccolato per ottenere qualità afrodisiache. Mentre in Perù ed Ecuador le donne lo diffondevano come un balsamo sotto le braccia e indossavano i baccelli come collane. La vaniglia è una spezia che nasce grazie a un vero atto d'amore. Il processo di impollinazione del fiore, indotto artificialmente dall'uomo, è in realtà chiamato "Matrimonio". Un'opera saggia e delicata che solo le mani esperte possono fare e che fa emergere il frutto della pianta.
Esistono diverse varietà di vaniglia, tra cui la più vivace è la Tahitensis alla vaniglia. Il frutto matura direttamente nella pianta senza l'intervento dell'uomo, liberando in modo naturale e spontaneo le tipiche note calde, esotiche e dolci.
Il processo di estrazione delle materie prime è innovativo e moderno. La vaniglia di Tahiti non viene estratta con solventi, ma attraverso un processo più naturale e meno invasivo, noto come CO2 supercritico, che preserva tutte le sfaccettature aromatiche e l'identità del suo profilo naturale per garantire un estratto di elevata purezza. Le sue qualità olfattive sono uniche. L'aroma accattivante di questa materia prima potente, inebriante ed esotica fa rivivere la consistenza morbida e oleosa del baccello di vaniglia.

Gian Luca Perris , naso e direttore creativo di Perris Monte Carlo, mette in luce l'unicità di questa vaniglia creando una fragranza esotica e golosa.
«Sognavo di dare voce al profumo morbido del fiore di vaniglia diverso dall'aroma più dolce tipico della vaniglia più comunemente usato in profumeria. Grazie alle materie prime esclusive di eccellenza, come questa tahintesis alla vaniglia, ho finalmente potuto realizzare la mia pittura olfattiva ».

Vanille de Tahiti è una sinfonia di note dolci calde, esotiche e delicate. Una vaniglia potente e avvolgente è arricchita da note floreali di ylang ylang e champaka, mentre canta note calde di ambra si mescolano con muschio e legno di sandalo.

Testa: Assoluto di Ylang Ylang, Assoluto di Champaca
Cuore: Vaniglia di Tahiti CO2
Base: Ambra, Sandalo, Muschio Animale
652685410102

16 altri prodotti della stessa categoria: