Ligne St Barth Sunsplash Acqua Idratante Viso E Corpo 200 Ml

Ligne St Barth Sunsplash Acqua Idratante Viso E Corpo 200 Ml

64,00 €
Tasse incluse
Evocando le onde rivitalizzanti ed energizzanti, Sunsplash acqua idratante viso e corpo costituisce un nuovo gesto di bellezza rinvigorente, profumato e rilassante. Quest’acqua rosa cipria, leggera e non grassa, idrata, rinfresca e tonifica viso e corpo. Emana un profumo esperidato, con un cuore fiorito ispirato alla ricchezza sensoriale di un giardino dell’Eden insulare. Note di agrumi, ibisco e gelsomino, delicate e colorate, si imperlano come preziose gocce d’acqua nascoste nelle nervature delle foglie. Sunsplash acqua idratante viso e corpo della linea ST BARTH SEA BREEZE può essere utilizzato in combinazione agli altri trattamenti della LIGNE ST BARTH.

IL POMPELMO – QUALITÀ & BENEFICI
Scoperto nelle Antille alla fine del Settecento, il pomelo (Citrus paradisi) o “frutto proibito” è comunemente chiamato pompelmo. Frutto dell’albero Citrus maxima è un agrume molto simile ma più grosso del pomelo, che sarebbe il risultato di un ibrido naturale di pompelmo e arancio (Citrus maxima x Citrus sinensis), da cui il suo nome botanico, Citrus xparadisi. L’acqua aromatica è ottenuta dall’estrazione dell’olio essenziale e dell’acqua del frutto dalla buccia e dalla polpa del pompelmo attraverso un lento processo di evaporazione a freddo della sua acqua. L’acqua di pompelmo contiene elementi nutritivi idrosolubili (vitamine, sali minerali, oligoelementi) e gli aromi che si trovano allo stato di tracce nell’acqua aromatica. Idratante, tonificante e rinfrescante, con un profumo frizzante e acidulato, l’acqua di pompelmo rivitalizza la pelle e ravviva il colorito spento. Ammorbidente, purifica la pelle e richiude i pori.

L’ALOE VERA – QUALITÀ & BENEFICI
Specie di aloe, l’aloe vera o aloe delle Barbados (Aloe barbadensis) è nota sin dall’Antichità ed era utilizzata dagli Egizi più di 3000 anni fa per le proprietà medicinali e cosmetiche. Pare che Cleopatra arricchisse di succo di aloe vera il suo bagno di bellezza. La pianta è stata adottata dalla medicina tradizionale di numerose regioni del mondo, tra cui i Caraibi, a partire dal XVII secolo, dove è sempre diffusamente coltivata ancora oggi. Le foglie pungenti dall’aspetto coriaceo di questa pianta grassa vengono tagliate con cura per recuperarne la colpa trasparente denominata gel o succo di aloe vera. Molto ricca di vitamine (A, B, C, E, …), oligoelementi e minerali (come calcio, fosforo, potassio, ferro,…), enzimi (tra cui il bradikinasi che allevia le infiammazioni e cicatrizza), zuccheri (mannosio-6-fosfato e l’acemannano dall’azione idratante, emolliente), glicoproteine e acidi aminati (fenilalanina, leucina, lisina… intervengono nella rigenerazione dei tessuti cutanei), polisaccaridi… l’aloe vera è una miniera di principi attivi non ancora del tutto identificati. Formula di bellezza nella formula, questa risorsa naturale presenta molteplici virtù: lenitiva, idratante, rigenerante, purificante, astringente, tonificante… per tutti i tipi di pelle!

L’ALLANTOINA – QUALITÀ & BENEFICI
L’allantoina è naturalmente presente in diverse piante, per esempio le radici della consolida maggiore o nel germe di grano. Tradizionalmente utilizzata per le proprietà cicatrizzanti e riparatrici, soprattutto in medicina per stimolare il rinnovamento dell’epidermide e regolare il processo infiammatorio. Le sue virtù ammorbidenti e lenitive sono particolarmente adatte alle pelli sensibili e irritate. Questo principio attivo rigenerante, idratante (attraverso il miglioramento della capacità della pelle di trattenere l’acqua) e cheratolitico ammorbidisce la pelle e la rende luminosa.

L’ACQUA DI MARE DEI CARAIBI – QUALITÀ & BENEFICI
L’acqua di mare dei Caraibi viene prelevata al largo dell’isola di St Barthélémy quando il tempo è calmo e sereno, ed è poi purificata e filtrata. Questa sostanza naturale e rara è un vero e proprio tesoro esotico dalla composizione unica. Ricca di minerali, procura una gradevole sensazione di benessere. Paragonabile a un’acqua termale, idrata naturalmente la pelle, ne riequilibra il pH e le restituisce benessere, morbidezza e luminosità. Astringente, remineralizzante, l’acqua di mare dei Caraibi tonifica le pelli di tutti i tipi, anche le più delicate.
Da notare: Cuore della formula, l’allantoina rafforza l’azione lenitiva, ammorbidente e stimolante del rinnovamento epidermico dell’aloe vera.
L’alcool contenuto nella formula è vegetale e biologico (ottenuto per distillazione, dopo fermentazione di alcool etilico proveniente da cereali). Indispensabile per le proprietà rinfrescanti e tonificanti dell’acqua idratante, non contiene alcun denaturante che rischierebbe di provocare una fotosensibilizzazione. L’acqua idratante viso e corpo Sunsplash può quindi essere usata in pieno sole.
Le caratteristiche e gli impieghi tradizionali sono forniti a titolo informativo.

SUNSPLASH ACQUA IDRATANTE VISO E CORPO: CONSIGLI & PIACERI
Un gesto dai benefici olistici per esaltare e rivelare la bellezza
Per assaporare tutto il giorno l’arte di vivere, i benefici che si sprigionano dal cuore della natura e il profumo dei Caraibi, l’acqua idratante viso e corpo Sunsplash vi offre una fonte naturale di sensazioni.
Primo gesto del rito di cura del mattino: applicare sul viso per risvegliare gradevolmente la pelle prima di saltare sulla tavola da surf o andare a lavorare. Fonte di principi attivi vegetali idratanti e purificanti, penetra istantaneamente lasciando il colorito luminoso.
Può essere utilizzata da sola per le pelli più giovani o come lozione di preparazione per rendere la pelle più ricettiva ai trattamenti successivi.
Applicare generosamente su tutto il corpo e frizionare per rivitalizzarlo e profumarlo delicatamente dopo la doccia, per rinfrescarsi dopo la spiaggia o sulla nuca dopo una riunione stressante… Leggera, evapora all’istante lasciando un delicato effluvio floreale, con frizzanti note agrumate. Rinfresca e rivitalizza qualsiasi tipo di pelle, in ogni momento della giornata.
3700648805629
4 Articoli

16 altri prodotti della stessa categoria: