Tiziana Terenzi Andromeda Extrait De Parfum 100 Ml

Tiziana Terenzi Andromeda Extrait De Parfum 100 Ml

285,00 €
Tasse incluse
Quantità
Ultimi articoli in magazzino
Andromeda è il profumo dalla personalità riservata, ma al contempo decisa e accesa dal ricordo, filo conduttore di tutti i viaggi di Tiziana e Paolo Terenzi.
Andromeda nasce da uno dei tanti viaggi compiuti da Tiziana e Paolo Terenzi durante un tracking sui monti Sibillini, situati in una zona poco conosciuta del nostro bel Paese. Su queste montagne silenziose avviene ogni anno un rito che ha quasi del soprannaturale: la fioritura. Tra fine maggio e i primi giorni di luglio, l’altopiano di Castelluccio è testimone di questo evento di particolare importanza. Per diverse settimane la monotonia cromatica del pascolo, viene spezzata da un mosaico di colori, con variazioni di toni che vanno dal giallo ocra al rosso. Anche se la festa della fiorita ricade nella terza e nell’ultima domenica di giugno, non esiste un preciso giorno per ammirare questo incantevole spettacolo. Ogni anno tutto è affidato all’andamento climatico della stagione.
Le specie floreali che tingono il Pian Grande e il Pian Perduto in questo periodo particolare, sono innumerevoli. Camminando lungo i sentieri è possibile incontrare: genzianelle, narcisi, violette, papaveri, ranuncoli, asfodeli, viola eugeniae, trifogli, acetoselle e tant’altro. Durante questo viaggio a piedi per i sentieri del Pian Perduto, nel massimo silenzio rispettoso della natura rigogliosa circondante, ci si inebria di profumi e colori che riempiono non solo gli occhi ma anche il cuore e l’anima.
Un bouquet agrumato e fresco sprigiona effluvi effervescenti contrappuntati dall’Ylang Ylang e dal gelsomino d’acqua. Una sensazione di freschezza delicata che ti avvolge e accompagna per l’intera giornata. Un profumo dalla personalità riservata, ma al contempo decisa, accesa dal ricordo del nettare di pera e dell’eliotropio bianco, avvolta poi dallo dolcezza dello zucchero a velo, del cacao e del latte. La forza di questi luoghi è racchiusa in questa ampolla preziosa di nettare di un sogno da rivivere ogni volta che la si indossa.

Famiglia olfattiva: floreale fruttata legnosa

Note di testa: bergamotto, erba tagliata, ylang ylang, gelsomino d’acqua
Note di cuore: lilum, foglie di violetta, rosa damascena, nettare di pera, eliotropio bianco, pesca
Note di fondo: polvere di cocco, ambra, vaniglia, cashmere, ebano, fava tonka, zucchero a velo
8016741632433
1 Articolo

16 altri prodotti della stessa categoria: