Aedes De Venustas Amnesia Rose Eau de Parfum 100 ml

Aedes De Venustas Amnesia Rose Eau de Parfum 100 ml

205,00 €
Tasse incluse
Aedes de Venustas Amnesia Rose un floreale speziato frizzante e saturo che trafigge con una rotondità voluminosa evidente sulla pelle. È un liquido che profuma intensamente di zafferano e petali ornati di patchouli, in una tavolozza che esce dal territorio della rosa fresca per entrare in quello del vintage, come se si soffiasse via la polvere da un vino rosso pregiato.
Al primo sniffo di amnesia rose si coglie l’attimo che insegue il crepuscolo di una languida sera autunnale, e lo spiffero d’una porta socchiusa lascia entrare un bouquet che spezza l’aria stagnante. Una rosa che non è color rosso intenso o rosa pallido, ma viola pastello tenue che sembra quasi grigio. I bordi dei suoi petali iniziano or ora ad arricciarsi, aprendosi a quella pienezza che imita la forma del bulbo come una tazza di tè riempita da spezie opulente e tagli di legni pregiati.
La sua composizione è stata ispirata dall'estetica della natura morta di Aedes Perfumery, un luogo nel Lower East Side di New York dove vistose decorazioni fuoriescono da grandi vasi insieme a tessuti vintage e figure impagliate e piumate.
C'è incenso nell'aria e probabilmente una carta assorbente sotto il naso.
Il nome deriva da una varietà di rosa coltivata in Francia. Sebbene il suo odore sia tenue, la sua immagine evoca un aspetto e un'atmosfera vintage che è stata tradotta in Amnesia Rose.

Il profumiere Luca Maffei ha trascorso anni a catturare l'essenza della profumeria in un flacone, conferendo nel tempo toni pepati e misteriosi e assicurandosi di creare qualcosa che funzionasse sulla pelle di chiunque.
'È una rosa intensa, la cui personalità non svanisce mai e soprattutto non passa mai inosservata', dice Maffei.
Per creare una fioritura sostenuta con spezie legnose, ha contrapposto l'assoluta di rosa marocchina e l'essenza di rosa bulgara all'olio di cipriolo, allo zafferano e al succulento arbusto bushman's candle. L'odore di pepe rosa frizzante si avverte subito, ma lo scintillio iniziale di Amnesia Rose è presto sostituito da una densità satinata, che si prolunga fino a incontrare un cuscino secco e terroso di labdano, patchouli e oud.

Aedes de Venustas Amnesia Rose si presenta in un flacone di vetro scanalato caratterizzato da accenti blu pavone, un tappo nero opaco con insegne impresse e un design elegante ma pesante. Come dice Bradl: è una rosa per tutti.

Note Olfattive: Assoluta di Rosa del Marocco, Rosa Bulgara, Monsonia patersonii, Zafferano, Cipryol, Labdano, Pepe Rosa Co2, Incenso Bianco, Patchouli, Benzoino, Legni Chiari, Oud.
758890797929
3 Articoli

13 altri prodotti della stessa categoria: