Aedes De Venustas Corfu Kumquat Eau de Parfum 100 ml

Aedes De Venustas Corfu Kumquat Eau de Parfum 100 ml

205,00 €
Tasse incluse
Un agrume greco inondato dal sole, caratterizzato da complessità e longevità.
Una freschezza penetrante. Buccia di agrumi esposta all'aria salata del mare e al terreno accidentato. Un momento di recupero e di profondità inaspettata.

CORFU KUMQUAT prende il nome e il materiale di partenza dalla regale isola greca di Corfù. I Kumquat proliferano sull'isola di Corfù. Il piccolo e amaro frutto di forma ovale e di colore arancione arrivò originariamente in Grecia dalla Cina nel 1800. Oggi vengono coltivati ​​in gran parte sulla costa settentrionale, trasformati in liquori e caramelle venduti sull'isola dove è cresciuto il principe Filippo.
"Sei a Corfù e rimani sbalordito dalla bellezza dell'isola, dall'architettura, dalla storia", afferma Robert Gerstner, cofondatore di AEDES DE VENUSTAS.

"L'imperatrice Elisabetta non ha trascorso mesi e mesi lì per niente." Quando è arrivato il momento per i fondatori di AEDES DE VENUSTAS, Gerstner e Karl Bradl, di immaginare un profumo agrumato che si adattasse al loro stile barocco, hanno arruolato il profumiere greco Ilias Ermenidis, che ha immediatamente pensato alla sua terra natale, con tutto il suo ricco fascino reale e la sua bellezza naturale. Il brief per lui: un agrume misterioso, con in mente il mood di AEDES PERFUMERY. Niente di dolce o semplice. Sapendo che i profumi di agrumi tendono a svanire più velocemente, ha abbinato il kumquat al bergamotto calabrese, una spremuta tonificante per segnalare l'alba di qualcosa di nuovo. Il bergamotto calabrese cedrat, protagonista del tè Earl Grey, nasce dalla spessa scorza del frutto. Apporta una piccantezza bilanciata da note di mandarino, mandarino e neroli. L'ambrox salato e il mistico olibano ci trasportano nel paesaggio costiero. Zenzero, lavanda, mela Granny Smith e rabarbaro aggiungono un tocco fruttato rotondo al centro. E il cedro dell'Alaska, da una specie di alberi della famiglia dei cipressi, il vetiver, i muschi prigionieri e la tonka tessono lo sfondo scuro che inconsapevolmente tiene insieme il cocktail agrumato. Il profumiere Ilias Ermenidis descrive "un'emozione unica e gioiosa che crea un accordo così vicino al mio cuore, dove il kumquat dell'isola di Corfù si sposa con il bergamotto calabrese e dove l'ambrox salato e il mistico olibano sono lì per ricordarci in quale parte del mondo stiamo viaggiando con i nostri sensi”.

CORFU KUMQUAT è un'espressione di agrumi che dura ben oltre il momento in cui viene rilasciato.

Note: Kumquat, bergamotto di Calabria, mandarino, mandarino, cedro dell'Alaska, zenzero, ambrox, resina di olibano, lavanda, mela Granny Smith, neroli, vetiver di Haiti, rabarbaro, muschi prigionieri, tonka
758890797721
3 Articoli

13 altri prodotti della stessa categoria: