Aedes De Venustas Grenadille d'Afrique Eau de Parfum 100 ml

Aedes De Venustas Grenadille d'Afrique Eau de Parfum 100 ml

205,00 €
Tasse incluse
Un omaggio all'antico Blackwood africano e alla sua maestosa dimora.
Dalla linfa scoppiettante alla resina balsamica. Dal legno affumicato alla pietra bruciata dal sole. Dal crepuscolo violaceo alla notte nera come l'inchiostro. GRENADILLE D'AFRIQUE esprime non solo l'albero omonimo, ma anche il paesaggio primordiale in cui cresce.

"È un profumo sorprendente, senza compromessi ed emozionante", spiega il profumiere Alberto Morillas. “I materiali sono semplici, spogli e disadorni. È attraverso questa densità e semplicità che la fragranza si trasforma in arte”.

Si inizia con l’albero del Blackwood africano, un raro e costoso membro della famiglia del palissandro il cui nome latino, Dalbergia melanoxylon, si traduce in “legno nero”. Il titolo smentisce la gamma del suo legno, che va dal viola intenso al nero brunastro ed è anche noto come grenadilla. Gli antichi egizi, che lo chiamavano h'bny, ricavavano mobili preziosi dal suo durame. In Tanzania, il popolo Makonde, che lo conosce come mpingo, lo usa per creare spettacolari e pregiate incisioni sull'Albero della Vita.

In GRENADILLE D'AFRIQUE del 2016, Alberto Morillas lo trasforma in una scultura olfattiva di sorprendente eleganza. Percorso dai ramoscelli alle radici con linfa aromatica al profumo di ginepro, il mitico albero Blackwood africano è costruito attorno a un "tronco" di vetiver haitiano. Con le sue complesse sfaccettature di legno, fumo, terra e pietra focaia, è l'asse verticale che riunisce le note vegetali, animali e minerali della fragranza.

Al primo respiro, è difficile dire se il profumo ti colloca al tramonto o all'alba. Il frizzante bergamotto cattura gli ultimi raggi del sole, mentre una foschia viola di lavanda e viola riversa la loro luce lunare polverosa sulle praterie della savana. Più avanti nella sua vita, la vaniglia, trasformata in resina combustibile da una sferzata di cisto ladano ambrato, emana un calore balsamico. Il legno sbiancato, la corteccia morbida come la pelle e la pietra riscaldata dal sole rilasciano il calore del giorno nella notte nera come l'inchiostro, rinfrescata da una brezza di muschio.

AEDES DE VENUSTAS GRENADILLE D'AFRIQUE è stata ora trasferita con cura in una nuova preziosa nave: una bottiglia di vetro scanalato caratterizzata da accenti blu pavone, un tappo nero opaco con stemmi impressi e un design elegante ma pesante che segna il prossimo capitolo della linea AEDES. Storia di DE VENUSTAS.

Morillas descrive la sua creazione come "legno fossile strofinato con un accordo di vaniglia", una composizione fortemente contrastata che mette in risalto il suo cuore oscuro con note luminose. GRENADILLE D'AFRIQUE esplora una nuova regione nella mappa dei profumi, dove legni e resine incontrano inchiostro e pietra.

NOTE: Accordo di legno nero africano, vetiver, cisto ladano, ginepro, bergamotto vanigliato, lavanda, viola
758890797646
3 Articoli

13 altri prodotti della stessa categoria: